E’ successo nelle scorse ore a Milano, oggi mercoledì 20 ottobre: i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno dato inizio ad un mandato di arresto europeo nei confronti di dieci persone, in seguito a delle indagini economico-finanziarie, condotte su delega della Procura Europea – EPPO, mirate a portare alla luce una articolata frode fiscale internazionale, nel settore del commercio di auto di lusso.
Nelle ultime ore, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano, in collaborazione con il Dipartimento della Polizia Criminale Centrale dell’Alta Baviera Nord, hanno dato il via agli arresti ed avviato il sequestro emesso dall’Autorità Giudiziaria tedesca, di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un valore totale di più di 13 milioni di euro, provento delle truffe.
Oggi si sta anche effettuando, a Milano, al termine di indagini coordinate dalla D.D.A. e condotte anche con la collaborazione della Direzione Centrale Servizi Antidroga (D.C.S.A.) italiana, l’arresto di altre quattro persone, coinvolte in un articolato traffico di sostanze stupefacenti.
Contemporaneamente, un centinaio di finanzieri stanno procedendo su tutto il territorio nazionale a perquisizioni locali e domiciliari, con il supporto dei reparti del corpo competenti.