Fonte San Rubinetto: l’ultima trovata del Gruppo CAP

Acqua e sostenibilità: il Gruppo CAP lancia la “Fonte San Rubinetto”. Parte in questi giorni la nuova campagna di sensibilizzazione sul consumo dell’acqua pubblica, “la fonte di casa tua”, avviata nei Comuni della Città metropolitana di Milano.

Come si legge in una nota, “Qual è l’acqua più buona, sostenibile, sicura ed economica? Si chiama Fonte San Rubinetto, ed è una vera e autentica sorgente a chilometro zero, che sgorga direttamente dai rubinetti delle case di tutti i cittadini, sicura a tal punto da essere stata la prima acqua nel nostro Paese a ottenere il marchio di sicurezza internazionale Water Safety Plan”.

Questo il senso della campagna di comunicazione al via nei prossimi giorni, con cui Gruppo CAP, l’azienda pubblica che si occupa della gestione del servizio idrico integrato nella Città metropolitana di Milano, intende sensibilizzare i cittadini sui temi del consumo dell’acqua del rubinetto, “la fonte di casa tua”.

“Facciamo un lavoro delicato e complesso, che consente a oltre 2 milioni e mezzo di cittadini della Città metropolitana di poter bere e usare un’acqua buona, sempre sicura e di alta qualità. Oggi vogliamo essere più che mai in prima linea nel promuovere comportamenti virtuosi e di rispetto dell’ambiente. Abbiamo deciso di farlo in maniera semplice e ironica cercando di smontare i pregiudizi che ancora resistono sul tema della qualità dell’acqua del rubinetto”, spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP.

La campagna punta a comunicare i tanti benefici dell’acqua di casa, un’acqua che oltre a essere ricca di sali minerali, soprattutto calcio e magnesio, ottimi per la salute, è sicura, controllata, fa bene all’ambiente, poiché sgorga tra le pareti domestiche ed è, non da ultimo, economica: 1.000 litri costano infatti quanto un caffè.

La campagna Fonte San Rubinetto si svilupperà attraverso un tour nei centri commerciali della Città metropolitana. Prima tappa al centro commerciale Milanofiori di Assago, dal 27 novembre all’1 dicembre, seguito dalla Galleria Borromea Shopping Center di Peschiera Borromeo, dal 4 all’8 dicembre. Poi tocca alla Corte lombarda di Bellinzago Lombardo, dall’11 al 15 dicembre, e al Carosello di Carugate, dal 18 al 22 dicembre. Durante le festività natalizie, tra il 23 e il 29 dicembre, il tour Fonte San Rubinetto arriva al Destriero Shopping Center di Vittuone e poi, con l’anno nuovo, si sposta al Centro Sarca di Sesto San Giovanni (13-19 gennaio). Dal 27 gennaio al 2 febbraio è la volta del Centro di Arese, mentre dal 10 al 16 febbraio del Centro Brianza di Paderno Dugnano. Chiudono il percorso le Cupole di San Giuliano Milanese, dal 24 febbraio al 1° marzo, e il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano dal 9 al 15 marzo.

Ulteriori informazioni sul sito: sanrubinetto.gruppocap.it

print