E’ successo nei giorni scorsi a Monza, nel quartiere San Frattuoso: un uomo di 61 anni si è reso responsabile di una violenta aggressione nei confronti di una ragazza di 16 anni, soltanto perchè, come sembra da una prima ricostruzione dell’accaduto, la stessa gli ha chiesto di tenere al guinzaglio il suo cane, in strada.
I fatti sarebbero andati così: fratello e sorella si trovavano a spasso con il loro cane quando l’uomo è arrivato con il suo, senza guinzaglio. Desiderando evitare una possibile zuffa tra i due animali, la 16enne ha chiesto all’uomo di legare il suo. Da una prima discussione è nato un litigio più accesso che è sfociato nell’aggressione, e l’uomo ha tirato fuori da una tasca un cacciavite, con cui ha colpito più volte al volto la giovane. Dopo averle dato un pugno che le ha rotto un labbro, con il cacciavite il 61enne ha inferto alla ragazza un paio di colpi che le hanno sfregiato la guancia e scheggiato un dente.
La mamma dei due ragazzi ha chiamato la Polizia, la ragazza è stata accompagnata in ospedale e l’uomo violento è stato identificato, quindi denunciato per lesioni e minacce aggravate.