Si svolgeranno domani, sabato 26 e domenica 27 novembre, le gare di ciclismo a Guree. Come spiegato dal gruppo Ciclovarese, il percorso delle gare di ciclocross a Monvalle è unico. Lo scenario del Lago Maggiore visto dalla spiaggia di Guree rappresenta una cornice senza eguali per la prova unica di Campionato Nazionale Master Ciclocross Open che vedrà l’assegnazione di quindici maglie tricolori. Questo fine settimana, il Gruppo Sportivo Contini del presidente Vincenzo Tolomeo festeggerà così i suoi 45 anni di appartenenza al ciclismo.
Domani si correrà la gara valevole come prova del Criterium Varesino Ciclocross. Ritrovo alle 12 in località Guree. Partenza alle 13.30 (prima gara), e a seguire al seconda competizione. Ore 16 premiazioni Trofeo Gruppo Sportivo Contini.
Domenica si svolgerà il Campionato Nazionale Master Ciclocross Open aperto a i tesserati delle Federazione Ciclistica Italiana e agli Enti di Promozione Sportiva. Ritrovo alle 12 alla spiaggia di Guree (via del Golfo Monvalle). Partenza alle 13.30 per le categorie Debuttanti, Junior, Senior A, Senior B, Veterani A, Veterani B e Gentleman A. Al temine della prima gara partenza per le categorie Gentleman B, Supergentleman A, Supergentlemen B, Super gentleman C, Primavera, Donne Junior, Donne A, Donne B e Donne C. Il percorso è interamente su sterrato di 1800 metri per tornata.
Premi ai primi dieci classificati per ognuna delle quindici categorie previste, e alle prime tre società. (Per informazioni: ciclovarese2022@gmail.com).
Il fine settimana è dedicato alla memoria di Emilio Gandini, Carlo Busata e Sandro Gianoli. Gli eventi sportivi sono stati organizzati con la collaborazione di Acsi Varese, Amministrazione Comunale Monvalle, Pro Loco Monvalle, Gruppo Alpini Monvalle, Fondazione Michele Scarponi, Panathlon Club Varese, Pedala con i Campioni e Ciclovarese.