giovedì, 20 Gennaio 2022

“Fiera dei morti”: comincia il fine settimana con numerosi eventi

Inizio di novembre segnato da varie manifestazioni a Legnano, che tradizionalmente richiamano un notevole afflusso di pubblico.

Oggi, venerdì 1° novembre, si svolge fino a sera la consueta “Fiera dei morti” in viale Toselli, con le bancarelle che vendono prodotti di ogni genere e dolci, sostando anche davanti all’ingresso del “Luna Park” di piazza I Maggio, inaugurato una settimana fa.

Svago e divertimento per tutti, tra lo shopping pre natalizio e gli intrattenimenti per i ragazzi e i bambini.

La Polizia locale ha messo in campo alcuni provvedimenti per la viabilità e la sicurezza.

Come si legge in una nota, “fino al 17 novembre, i titolari di attività di somministrazione, di commercio su area pubblica con somministrazione, di attività commerciali di generi alimentari, di attività artigianali al Luna Park e alla Fiera del Primo Novembre non possono vendere per asporto e somministrazione bevande con gradazione alcolica superiore al 21 per cento. Le bevande alcoliche con gradazione inferiore non possono essere vendute per asporto in recipienti di vetro o lattine. La somministrazione e la vendita delle bevande devono avvenire solo tramite bicchieri di plastica. Tali divieti sono estesi, l’1 novembre, dalle 8 alle 20, ai titolari di attività di somministrazione, commercio su area pubblica con somministrazione, attività artigianali, attività commerciali di generi alimentari nelle vie Gorizia, viale Toselli e via per San Giorgio su Legnano.

Fino al 17 ottobre è istituito il divieto di circolazione veicolare in via per San Vittore Olona (fatto salvo per il traffico locale) e nel tratto a fondo cieco di viale Toselli (numeri civici da 13 a 19). Sempre in viale Toselli è disposta la chiusura di una corsia di marcia nel tratto antistante l’entrata del Luna Park, nel periodo fino al 3 novembre, il sabato dalle 14 alle 23, la domenica dalle 14 alle 20 e il 31 ottobre dalle 14 alle 23”.

Informazioni dettagliate su tutte le misure per la sicurezza, la circolazione stradale, limiti di velocità e modifiche alla possibilità di parcheggio si possono consultare nell’Albo Pretorio on line del Comune.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI