Domenica 16 ottobre il Festival di Musica e Parole al Femminile chiuderà con Caterina Cropelli e l’assegnazione del premio nazionale “Donna In•canto” a Daria Braga.
Alle 18 alla sala conferenze del Crespi Bonsai Museum di Corso Sempione 37 a Parabiago, si svolgerà la cerimonia di chiusura con l’ultimo spettacolo che vedrà protagonista Caterina Cropelli, cantautrice trentina e talento scoperto a X-Factor 6 nel 2016.
Durante la serata, presentata dalla giornalista Laura Defendi, sarà consegnato il Premio nazionale “Donna In•canto” giunto alla sua seconda edizione.
“Una stagione 2022 che ha visto protagoniste molte donne talentuose a partire dalla mitica Anna Mazzamauro, madrina di questa 14esima edizione. Una proposta culturale che conferma nel tempo l’interesse del pubblico. Oggi, concludiamo questi quattro mesi di spettacoli di alto livello con la consegna del Premio Nazionale a Daria Braga, ne siamo lieti. Un particolare ringraziamento, in rappresentanza di tutta la rete dei comuni aderenti al festival, va rivolto a Giorgio Almasio, art director di Donne In·canto, per la sua passione e professionalità. Ma anche ai numerosi spettatori che hanno sostenuto l’iniziativa Valigia di Salvataggio”, commenta l’assessore alla Cultura Barbara Benedettelli.