Festa per i dieci anni de “Il Volo”

Uscirà domani venerdì 8 novembre in contemporanea in tutto il mondo “10 YEARS” il best of che celebra i dieci anni di carriera de “Il Volo”, il gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Reduci da una straordinaria tournée in America Latina, forti di oltre 2 milioni di dischi venduti, questi tre ragazzi dalla voce straordinaria si apprestano a calcare i palcoscenici di Stati Uniti e Canada con un grande tour che partirà il 28 gennaio.

Esponenti del “pop lirico” con la freschezza tipica della gioventù, questo trio porta con eleganza e fierezza il bel canto italiano in tutto il mondo, esibendosi spesso in duetto con star internazionali del calibro di Barbra Streisand, Kylie Minogue, Anastacia, sempre con grandissimo successo.

In dieci anni di carriera, in cui i tre cantanti sono cresciuti e maturati, sia personalmente, sia musicalmente, hanno inciso principalmente cover delle più famose canzoni italiane, ma anche brani inediti come “Grande Amore” con cui nel 2015 hanno vinto il Festival di Sanremo, e il brano “Musica che Resta”, classificatosi terzo all’ultima kermesse Sanremese.

I festeggiamenti per i dieci anni de “Il Volo”, comprendono il cd “10 YEARS”,  il dvd del concerto “Live in Matera” (città Capitale della Cultura 2019), e uno speciale evento televisivo che andrà in onda in prima serata il 19 novembre su Canale 5.

Domenica 10 novembre i fan de “Il Volo” potranno incontrare Gianluca, Piero e Ignazio al Mondadori Mega Store di piazza Duomo a Milano alle 16, per assistere ad un mini live e partecipare al firma-copie.

Obiettivo del trio canoro è anche diffondere l’arte italiana, mostrando i luoghi più tipici del Paese in tutto il mondo. I due prossimi concerti in Italia si terranno il 30 agosto 2020 all’Arena di Verona e il 4 settembre al Teatro Antico di Taormina, siti tra i più suggestivi.

Silvia Ramilli

print