domenica, 29 Gennaio 2023

Festa grande a Legnano: la città celebra i suoi nuovi dieci benemeriti

(Foto di S. Banfi)

Si è svolta questa mattina a Legnano, in Sala Stemmi in municipio, la cerimonia di consegna delle Benemerenze civiche, edizione 2022. Quest’anno la giunta comunale ha scelto dieci cittadini che si sono distinti in diversi ambiti, per impegno, volontà, competenza, ed hanno pertanto meritato il prestigioso riconoscimento.

Premiati Giovanni Piero Albini (alla memoria), la Casa Madonnina dei Cedri onlus, Alessandro Centinaio (alla memoria), Roberto Clerici, Sergia Grazioso, Enzo Mari, Antonino Mazzone, Sergio Efrem Raimondi (alla memoria), Luigi Riva e Marco Tajana, per il loro impegno nel sociale, nella sanità, nel mondo dello sport, della cultura e dell’arte, nel mondo della comunicazione.
Il sindaco Lorenzo Radice ha salutato i benemeriti sottolineando il fatto che le benemerenze fanno comunità, legano la città attorno ai suoi valori più alti.

Alle 18 di oggi nella Basilica Romana Minore di San Magno si celebrerà la Messa in onore del Patrono cittadino, con la cerimonia tradizionale dell’offerta della cera alla Basilica da parte dell’Amministrazione comunale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI