Il ciclismo giovanile è tornato protagonista a Sangiano con la disputa del Gran Premio Comune di Sangiano – Memorial Sandro Gianoli.
Un centinaio i protagonisti nella prima domenica d’agosto in una gara che si è vestita di tricolore per l’affermazione tra le società del team Campione Italiano di categoria: l’Unione Ciclistica Costamasnaga.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori della Società Ciclistica Orinese e del giovane sindaco di Sangiano Matteo Marchesi, che ha già annunciato di volere continuare l’impegno della propria Amministrazione con il ciclismo giovanile il prossimo anno. Nella graduatoria per società i riconoscimenti voluti da All4Ccyling sono andati a: Polisportiva Besanene, Società Ciclistica Orinese, Remo Calzolari e Team L’Equilibrio. A consegnare i premi a tutti i partecipanti con Rita Gianoli e Matteo Marchesi sono stati gli ex professionisti Giuseppe Saronni e Luigi Botteon.
Questi i vincitori delle diverse categorie: Jacopo Jairo Spozio (Lavena Coop Ponte Tresa), Nicolò Fraguglia (Orinese), Riccardo Di Biase e Federico Minazzi (Polisportiva Besanese), Elisa Sanna, Francesco Riva e Arianna Pietrella (Unione Ciclistica Costamasnaga), Lara Destefanis (Bici Club 2000 Borgomanero), Stefano Mori (Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo) e Sara Spanò (Remo Calzolari).