giovedì, 6 Ottobre 2022

“Festa dello Sport 2016”: le società sportive si presentano a Legnano

Si svolgerà domenica 11 settembre a Legnano la “Festa dello Sport”, organizzata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni sportive aderenti.
La particolare kermesse è dedicata a tutti coloro che praticano sport in città, adulti o bambini, o desiderano farlo, e anche a chi vuole scoprire qual è l’offerta formativa locale, nelle settimane che precedono l’avvio dei consueti corsi annuali.
La “Festa dello Sport”, si svolgerà, come è già stato nelle passate edizioni, dislocata in varie piazze di Legnano, dove le società sportive partecipanti monteranno i loro gazebo e per tutta la giornata presenteranno i loro corsi e le loro discipline con esibizioni, prove pratiche, spettacoli.
Come ha spiegato l’assessore allo Sport Maurizio Tripodi, presentando l’iniziativa, alla festa partecipano domenica cinquantaquattro associazioni sportive di Legnano tra quelle di atletica, calcio, pallavolo, freccette, danza, golf, basket, scacchi e sci insieme ad alcune altre che arriveranno da Comuni dei dintorni.
“Proponiamo e sosteniamo questa giornata con lo scopo di pubblicizzare lo sport soprattutto a livello giovanile anche nella sua componente culturale e di aggregazione, oltre che di crescita personale”, ha detto l’assessore.
Dalle 10.30 alle 18.30 circa le società sportive saranno presenti nelle vie del centro, quindi al giardino Falcone e Borsellino, all’area Cantoni, in piazza Redentore, piazza del Popolo, via Vittoria, via Garibaldi, piazza Don Sturzo e in piazza Europa.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI