In azione di Carabinieri della Compagnia di Luino e della Stazione di Laveno Mombello per una rapina aggravata: fermato un 31enne marocchino, già conosciuto dalle forze dell’ordine.
E’ accaduto domenica 11 dicembre. I Carabinieri della Compagnia di Luino e della Stazione di Laveno Mombello hanno fermato nella mattinata un 31enne originario del Marocco e residente a Cittiglio, ritenuto responsabile di rapina aggravata.
Sabato sera un quindicenne residente a Luino è stato aggredito in via Diaz di Laveno Mombello da un uomo che, brandendo una bottiglia, gli ha rubato il cellulare dieci euro in contanti. A seguito dell’aggressione, il minore ha riportato fortunatamente lievi lesioni alle mani, giudicate guaribili in tre giorni dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittiglio.
In nottata il giovane e la madre hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, che hanno subito avviato le indagini con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Luino.
Grazie alla testimonianza della vittima, le attenzioni dei militari si sono subito rivolte verso il 31enne. Sono quindi iniziate le ricerche e dopo poche ore, nella mattinata della stessa domenica, il marocchino è stato rintracciato nella sua abitazione, dove è stato ritrovato il cellulare del ragazzo.
Ora il ladro è agli arresti domiciliari nella propria abitazione.