Immensa Federica, orgoglio nazionale del nuoto italiano, adesso è anche campionessa di umanità. Poco meno di sessanta “cimeli” appartenenti a Federica Pellegrini saranno messi all’asta quest’oggi, martedì 14 aprile, dalle 15.30 alle 17.30, per raccogliere fondi destinati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, città lombarda particolarmente colpita dall’epidemia di Coronavirus.
Tra i cimeli all’asta sulla piattaforma “6enough” della campionessa olimpica, alfiere della spedizione azzurra di nuoto a Rio 2016, portabandiera dell’Italia, gli abiti indossati durante “Italia’s Got Talent”, gli occhialini dell’oro olimpico conquistato a Pechino 2008 e della semifinale dei Mondiali 2009 a Roma, con i quali ha stabilito uno dei suoi record del mondo nei 200 metri stile.
L’asta benefica si svolgerà alla sede del brand pugliese Rossorame, e battitore d’asta d’eccezione sarà l’attore Frank Matano. Per partecipare basterà collegarsi al sito: www.6enough.eu
L’intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di ventilatori e dispositivi di protezione, per il personale sanitario della struttura bergamasca.
Silvia Ramilli