Sta succedendo da alcuni giorni a Busto Arsizio: falsi addetti del gas cercano di entrare nelle case private, presumibilmente con l’intenzione di rubare, spacciandosi per dei tecnici di Prealpi Gas Srl, preposti a delle verifiche.
La Prealpi Gas Srl, società che gestisce il servizio di distribuzione del gas metano nei Comuni di Busto Arsizio e Gallarate, a seguito di queste segnalazioni avvisa che il suo personale non effettua verifiche a domicilio, né fa sottoscrivere nuovi contratti nelle abitazioni. In caso di attività di manutenzione programmata, degli impianti di propria competenza (sostituzione contatori, riparazione condotte, ecc.) nelle abitazioni degli utenti, Prealpi Gas opera su appuntamento e durante l’orario lavorativo da lunedì a venerdì, avvisando telefonicamente o tramite comunicazioni scritte. Ma soprattutto Prealpi Gas non chiede denaro: il personale Prealpi Gas che si reca presso le abitazioni dei clienti finali non richiede direttamente denaro o assegni.
Il personale di Prealpi Gas che si reca nelle abitazioni degli utenti è sempre riconoscibile dalla divisa con il marchio della società e un tesserino di riconoscimento.
In situazioni sospette, i cittadini che ricevono la visita di questi falsi incaricati sono invitati ad avvisare Prealpi Gas al numero 0331/304501, ed eventualmente anche le Forze dell’ordine.