Facebook 2018 in arrivo alcune novità

Il nuovo anno iniziato da una settimana dovrebbe portare alcune novità al più famoso canale social Facebook, fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg.

Come lo stesso inventore sta raccontando in questi giorni, la piattaforma di comunicazione sociale dovrebbe subire alcuni cambiamenti, tra tagli ed implementazioni, per rispondere a sempre diverse esigenze e a sempre nuovi interessi da parte dei suoi utilizzatori.

Ed è proprio Zuckerberg ad annunciare che i ritocchi cercheranno di rimediare a degli errori, forse di valutazione, tali per cui Facebook è stato usato ed abusato anche per divulgare false notizie, le “fake news”, attaccare politicamente avversari, fare apologia del terrorismo, ed altro.

Il 2018, per come la vedono anche gli esperti di social e a conoscenza delle decisioni di Zuckerberg, è l’anno in cui Facebook cambierà la sua destinazione d’uso.

Informazione, comunicazione, nuova piattaforma per vedere film? Potrà essere tante cose, ma senza dubbio l’intento è verso un suo generale miglioramento.

print