Come è possibile dimenticare la storia di Fabbro? Infatti non lo è, raccontata anche sulle nuove maglie dei giocatori dell’AC Legnano, quando scenderanno in campo domenica 16 febbraio per la partita con il Mariano, squadra prima in classifica, nella sesta giornata di ritorno del girone A di Eccellenza.
I “lilla” vestiranno la nuova maglia presentata ieri sera, giovedì 13 febbraio al Welcome Hotel, sostenitore della società sportiva, realizzata con la dedica a Fabrizio Bergamaschi, scomparso nel 2021, tifoso del Legnano calcio che arrivava da Milano per tifare la sua squadra del cuore.
“Fabbro si era innamorato dei nostri colori e seguiva tutte le partite del Legnano. Questa maglia porta il suo nome e il colore lilla, delicato e fresco, con la luce del sole sembra anche più luminoso”, ha detto Giuseppe Calini, di Welcome Hotel. Con lui a presentare la maglia c’erano Nicola Caserta, direttore organizzativo dell’AC Legnano, Roberto Nava direttore sportivo, e Sergio Zoppi il presidente.
Domenica la partita di campionato, che si giocherà allo stadio cittadino Mari di via Pisacane, sarà impegnativa: “Daremo il massimo e chissà che Fabrizio non ci dia una mano da lassù”, il commento degli sportivi.
Tra orgoglio “lilla” e passione calcistica, potrebbe davvero essere la prima volta che una squadra di calcio scenderà in campo indossando il nome di un tifoso.
Da parte di un gruppetto di ultras boys presenti alla consegna delle maglie, il ringraziamento per aver pensato a Fabbro, considerato uno di loro.