Sta facendo il giro del web il video che racconta l’arresto di un cittadino extracomunitario ubriaco, che ha dato in escandescenze, giovedì scorso, nel parcheggio della Coop, a Busto Arsizio, bloccato ed arrestato dalla Polizia locale.
Dalle immagini è chiaro lo stato di “debolezza” degli agenti, che hanno subito una vera e propria aggressione da parte dell’uomo fuori controllo, senza, di fatto, avere mezzi adeguati per difendersi, se non, ad un certo punto, l’aiuto di alcuni passanti.
Numerosi i commenti che sostengono l’operato degli agenti, e l’ipotesi di dotarli di maggiori strumenti per i contrasto delle aggressioni.
A favore della Polizia locael si schiera anche l’assessore alla Sicurezza Max Rogora: “Questo video fa capire in che condizioni operano i nostri agenti. Non è giusto, a maggior ragione in un momento come questo, in cui rischiano anche il contagio da Covid-19, che i nostri uomini siano costretti ad affrontare pugni e borsate di un personaggio del genere, grosso e ubriaco, senza strumenti di difesa personale, solo con le loro mani. Avevano soltanto lo spray antiaggressione, che non ha funzionato, ma è da tempo che chiedo che gli agenti possano essere dotati almeno di distanziatori o sfollagente”.
Gli agenti aggrediti ora si trovano in quarantena per gli sputi ricevuti dal malvivente.