domenica, 22 Maggio 2022

Eurovision Song Contest 2022: prima serata col botto tra musica e messaggi di pace

Si è svolta ieri sera, martedì 10 maggio, a Torino, al PalaOlimpico, la prima serata dell’Eurovision Song Contest 2022, giunto alla sua 66esima edizione. L’evento musicale tra i più seguiti ogni anno in Europa, ma non soltanto, è organizzato questa volta in Italia, grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin, a Rotterdam.

Ieri sera sono saliti sul palco gli artisti convocati per la prima semifinale, ed hanno passato il primo turno: la Svizzera con Marius Bear, l’Armenia con Rosa Linn, l’Islanda con le Systur, la Lituania con Monika Liu, il Portogallo con Maro, la Norvegia con i Subwoolfer, la Grecia con Amanda Georgiadi Tenfjord, l’Ucraina con i Kalush Orchestra, la Moldavia con Zdob şi Zdub & Frații Advahov, l’Olanda con S10.

Domani sera, giovedì 12 maggio, si terrà la seconda semifinale. Tutti i finalisti si sfideranno nella serata di sabato, al termine della quale sarà proclamato il vincitore del Contest.

Numerosi i messaggi di pace diffusi nel corso dello spettacolo, riferiti alla guerra in corso in Ucraina. Molto apprezzato il brano del gruppo ucraino, che sarebbe tra i favoriti, neanche a dirlo, della gara canora.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI