Esselunga premiata “Top Employer Italia 2018”

(Foto da web)

La notizia risale ad alcuni giorni fa, diffusa dalla stessa catena di supermercati: “Esselunga” ha ricevuto la certificazione “Top Employer Italia 2018”, su novanta aziende presentate.

Si tratta di un riconoscimento considerato prestigioso perché stabilisce quali realtà produttive primeggino, in particolare, per le condizioni di lavoro garantite ai loro dipendenti.

Ma non soltanto: ad Esselunga, fondata nel 1957 da Bernardo Caprotti, con l’apertura del primo supermercato a Milano, sono stati riconosciuti anche meriti nel campo dello sviluppo e dell’organizzazione.

Come si legge nel comunicato diffuso da Esselunga, “Top Employers Institute, con sede in Olanda, è un ente certificatore che riconosce l’eccellenza delle condizioni di lavoro
messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti. Possono partecipare società
con un’avanzata struttura di strategie HR formalizzate. La Certificazione Top Employers si basa su un’analisi di dati oggettivi, documentazioni e best practice all’interno di numerose macro aree in ambito HR. Soltanto le società che soddisfano gli standard e i livelli qualitativi richiesti ottengono la Certificazione Top Employers”.

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 8 febbraio, al Palazzo del Ghiaccio a Milano.

print