AGGIORNAMENTO: Esplosione questa mattina a Sesto San Giovanni

Il crollo del tetto (Foto da web - da un video amatoriale)

E’ crollato al suolo il quinto piano del palazzo di via Villoresi, angolo via Oslavia in zona Sesto Marelli, a Sesto San Giovanni, dove questa mattina alle 5 si è verificata un’espolsione. Attorno alle 12 è collassato in strada il tetto della palazzina, e le prime fonti rassicurano che non ci sarebbero feriti: dopo l’esplosione avvenuta all’alba, i residenti erano stati fatti evacuare per pericolo di crolli.

La situazione rimane monitorata e sembra ci sia il rischio di ulteriori cedimenti strutturali, dopo il drammatico risveglio, per i residenti di via Villoresi, dove attorno alle 5  un’esplosione ha interessato la palazzina all’ultimo piano.

Distruggendo due appartamenti, l’esplosione, le cui cause sono in fase di accertamento, ha coinvolto sei persone, cinque delle quali rimaste ferite, non gravemente, con un bambino di nove anni, e un uomo di 73 anni che ha riportato ustioni di secondo grado.

I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con gli operatori sanitari del 118, che hanno trasportato i feriti all’ospedale Niguarda e al San Raffaele.

I tecnici dei Vigili del fuoco sono sul posto per di verificare la stabilità dell’edificio.

print