E’ avvenuta nel pomeriggio di oggi, giovedì 1 dicembre, un’esplosione all’interno della raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia.
Dalle prime informazioni non ci sarebbero feriti, se non un addetto che scappando è caduto ferendosi lievemente ad una gamba.
Dalle abitazioni più vicine e dalle strade di collegamento è stata vista alzarsi una colonna densa di fumo nero, accompagnata da fiamme più basse.
Dal Comune un appello ai cittadini di Sannazzaro: non uscite di casa, finché non si stabilirà il grado di tossicità del fumo, se nocivo o meno alle persone.
Sul posto i Vigili del fuoco e le autorità locali, in attesa di comprendere la dinamica dell’esplosione e se ci sono feriti all’interno della raffineria.
Seguiranno aggiornamenti.
(Fonte Ansa)