venerdì, 9 Dicembre 2022

Esce il libro di Giorgio Armani “Per Amore”

E’ uscito in questi giorni in libreria, edito da Rizzoli, “Per Amore” il nuovo libro di Giorgio Armani, una raccolta di memorie, cronache, e storie del marchio globale diventato sinonimo di stile italiano nel mondo.
“Per Amore” nasce a seguito del volume illustrato pubblicato nel 2015 per festeggiare i quarant’anni del brand implementandone i contenuti: laddove la narrazione del volume precedente si snodava principalmente per immagini, il nuovo libro lascia molto più spazio alle parole nella medesima ottica divisione e di pensiero.
Armani racconta la propria famiglia soffermandosi su aneddoti ed eventi che fanno parte del suo modo di essere, pensare, vivere e lavorare, certo che questo possa essere utile a molti, non soltanto a coloro che vogliono fare moda.
“Per Amore” è un’opera schietta diretta così come il suo autore che fonde pubblico e privato dimostrando come il suo lavoro e la sua vita siano una cosa sola. Il volume appare come una raccolta di aneddoti, interviste, testimonianze raccolte negli anni, in cui lo stilista parla di sé e della sua giovinezza, delle persone che lo circondano della carriera a Milano e degli esordi nel mondo della moda in un momento in cui la moda italiana esplodeva nel mondo.

Spinto dalla vicinanza con il pubblico raggiunta durante la pandemia, Armani ha immaginato un documento che lo avvicini ancora di più alla gente comune.
“Ho scelto un titolo insieme morbido e provocatorio, che sorprendentemente mi rispecchia punto. Sono pragmatico e razionale, ma le mie azioni vengono tutte dal cuore. Per questo i pensieri sparsi, ascolti in questo libro sono scritti “per amore”, ha spiegato l’autore.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI