giovedì, 18 Aprile 2024

Esce “Discover” il nuovo album di Zucchero Sugar Fornaciari

Venerdì 19 novembre uscirà “Discover” prodotto da Polydor/Universal Music, il primo album di cover nella carriera di Zucchero Sugar Fornaciari, anticipato in radio dal singolo “Follow you follow me”, uno dei primi grandi successi mondiali dei Genesis.

A due anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, “Discover” è un progetto in cui Zucchero ha scelto di reinterpretare canzoni diventate icone del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la grande tradizione melodica italiana con le profonde radici afroamericane. “Una cover per me ha senso se viene personalizzata a tal punto da sembrare una tua canzone. Per questo “Discover” è un disco mio, anche se le canzoni che contiene non sono state scritte da me. Era da molto tempo che pensavo ad un album di cover e se ci ho messo molto è perché le tracce che ho inserito nel disco sono l’ultima scrematura di una selezione che inizialmente comprendeva circa 500 tra le canzoni che ho amato di più nella mia vita”, spiega l’artista emiliano.

Importanti le collaborazioni con Bono in “Canta la Vita” versione italiana di Zucchero della canzone “Let your love be known”, con Elisa in “Luce” e con Mahmood in “Natural blues”, versione di Moby del brano “Trouble so hard” di Vera Hall, e un intenso ed emozionante duetto virtuale con Fabrizio De Andrè di cui interpreta il brano “Ho visto Nina volare”.

Composto da tredici brani, “Discover” nella versione standard esce in formato CD, doppio LP e in digitale. In esclusiva su Amazon sarà possibile acquistare una versione autografata del CD e una versione autografata del doppio LP di colore nero. Mentre la versione Box del progetto in vendita in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico, conterrà un CD con i 13 brani della versione standard + 5 tracce bonus, 1 doppio LP bianco e 1 speciale vinile azzurro contenente le 5 tracce bonus.

Dal 5 novembre è online il video ufficiale del nuovo singolo “Follow you follow me”, diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv visibile a questo link: https://youtu.be/kipwnQl6_JM

Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva per l’Italia all’Arena di Verona, con 14 concerti previsti nei mesi di aprile e maggio 2022, e dal mese di aprile porterà il suo live anche sui palchi delle più prestigiose location d’Europa. Zucchero sarà anche protagonista dello show-evento con Eric Clapton previsto il 29 maggio 2022 al Waldbühne di Berlino.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI