Dopo la serata di presentazione del Documento di variante generale del Piano di Governo del Territorio tenutasi a Palazzo Leone da Perego, il percorso partecipativo prosegue domani, sabato 8 ottobre, con i primi tre tavoli nei quartieri.
I primi quartieri ad essere interessati sono quelli dell’Oltresempione, dove domani saranno organizzati due momenti, entrambi allo Spazio Incontro Canazza di via Colombes: il mattino, dalle 10 alle 12, per i quartieri Olmina/Oltreautostrada e Canazza; il secondo, dalle 15 alle 17, per il quartiere Legnarello.
Come si legge in una nota diffusa dal Comune, dopo una parte introduttiva comune, i cittadini partecipanti agli incontri saranno divisi, in base all’appartenenza territoriale, nei tavoli e si faranno portavoce dei rispettivi quartieri, illustrando punti di forza e criticità da correggere nel Piano.
Ai tavoli saranno presenti l’assessore alla Città futura Lorena Fedeli, la dirigente del settore Urbanistica e Pianificazione territoriale Rosella de Zotti e, in qualità di facilitatori della partecipazione, i tecnici del Centro PIM, il soggetto che collabora con il Comune alla stesura del PGT.
Il documento di indirizzo e le informazioni sul percorso di variante al PGT sono pubblicati su: https://pgt.legnano.org/