Una canzone scritta in questi giorni di isolamento sociale per solo piano e voce, un brano registrato nel salotto di casa dove sono nate la maggior parte delle sue canzoni: Enrico Nigiotti guardando verso l’infinito, verso il mare che può vedere dalla sua finestra realizza l’inedito “Terrazza Mascagni”, un regalo ai fan per ringraziarli del loro affetto e restare loro accanto, fruibile attraverso i suoi canali social.
Un brano diretto, puro con il quale il cantautore livornese libera i propri pensieri lasciandoli viaggiare attraverso la sua finestra che guarda la Terrazza Mascagni, uno dei luoghi più eleganti e suggestivi di Livorno. Un viaggio ideale, poetico ricco di tutti quei sentimenti che gli italiani hanno vissuto in questi due lunghissimi difficili mesi, chiusi tra le mura delle proprie abitazioni per l’epidemia da Covid-19.
Il brano è stato presentato da Nigiotti sui suoi canali social con queste parole: “Voglio regalarvi una canzone. Senza incartarla ma farvela sentire pura e dritta così come è la natura con cui nascono le mie idee. Un semplice provino registrato nel salotto di casa mia, mentre canto con il microfono appiccicato alla bocca una nuova storia che mi appartiene. Il pubblico è il marito dell’arte, ed io in questa nostra bellissima storia d’amore voglio ringraziarvi con qualcosa che per me è speciale”. Per ascoltare il brano basta collegarsi al link:www.instagram.com/p/B_xBUZVnDKu/
Silvia Ramilli