venerdì, 20 Maggio 2022

Emma Marrone in gara a Sanremo diretta da Francesca Michielin

A dieci anni esatti dalla vittoria sanremese con il brano “Non è l’Inferno”, Emma Marrone, che nel 2015 ha provato l’ebbrezza anche della co-conduzione a fianco di Carlo Conti, torna in gara nella 72esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Ogni volta è così”, scritto in collaborazione con Davide Petrella e Dario Faini. Con una novità: a dirigere l’orchestra per Emma Marrone sarà la “collega” Francesca Michielin.

“Quando Francesca mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì. Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera diversa è stimolante, e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme. Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi dieci anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica”, ha dichiarato la cantante salentina.

“Per me è “una nuova prima volta a Sanremo”. Torno in Riviera ma in una veste inedita, quella di direttore d’orchestra. Sono orgogliosa di condividere questa esperienza con Emma, un’artista che stimo da sempre, della quale ho seguito la carriera fin da quel suo primo provino che vidi in tv, solo pochi mesi prima di affrontare il mio, che mi ha cambiato la vita. Ho sempre considerato Emma una persona diretta, senza retro pensieri. Adoro il suo modo di essere e di fare. Inoltre sono onorata di potermi confrontare con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo bellissimo”, ha spiegato Francesca Michielin.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI