martedì, 27 Settembre 2022

Emma arriva con le sue “Luci Blu”

Emma Marrone al Forum di Assago

Forte del successo radiofonico di “Io sono bella” e di “Stupida allegria” per settimane in vetta alle classifiche, arriverà nelle radio da venerdì 6 marzo “Luci Blu”, il nuovo singolo tratto da “Fortuna”, l’ultimo album di inediti di Emma Marrone, la nota cantante salentina.

Scritto da Davide Simonetta e Simone Cremonini il brano è una ballata intensa, profonda con cui Emma emoziona e trasmette tutta la sua dolcezza e la sua fragilità, lati dell’anima che la stessa artista ammette non credeva di possedere.

Con un concerto all’Arena di Verona il  25 maggio, Emma presenterà il live “Fortuna”, festeggiando il proprio compleanno e dieci anni di fortunata carriera iniziata con la vittoria del talent show di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi.

Dalla data di Verona partirà il tour “Fortuna Live Palasport 2020”: nove date nei principali palasport d’Italia; il 5 ottobre sarà a Milano al Mediolanum Forum di Assago.

L’album inciso per Polydor/Universal Music è un disco allegro, positivo dal sound moderno, pieno di colore e energia: quattordici brani che vantano anche la produzione del brano “Mascara” con Elisa. Dei brani “Fortuna”, “Alibi” e “Dimmelo Veramente” Emma Marrone è anche autrice.

Per la composizione di questo album del decennale la cantante pugliese è stata affiancata da musicisti autorevoli, grandi firme del panorama musicale italiano tra i quali: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago) Giovanni Caccamo, Antonio Maggio, e tanti altri.

Gran parte dei brani sono stati registrati a Los Angeles agli “Speakeasy Studios”.

Silvia Ramilli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI