Prosegue l’emergenza maltempo del Comasco, dove per tutta la mattina di oggi, martedì 27 luglio, la pioggia è caduta copiosa ed incessante, provocando smottamenti, allagamenti e frane anche sulle principali arterie di collegamento, tra le cittadine e i paesi collinari.
Bloccata la Regina Nuova da Cernobbio fino a Colonno, disagi anche lungo la Regina Vecchia, dove scorrono sulla carreggiata incontenibili fiumi di acqua.
Da ieri, lunedì 26, è tornato attivo di COC di Como, il Centro Operativo Comunale (telefono 345/7795225 ), coordinato dalla Polizia locale che fornisce indicazioni sulle condizioni delle strade e del maltempo, e raccoglie segnalazioni sulla situazione e sui disagi che si registrano nel territorio comunale.
Da questa mattina è bloccata anche la SP 13 della Valle d’Intelvi, a causa di una frana. La circolazione è bloccata a Dizzasco in direzione di San Fedele. La Valle d’Intelvi al momento è raggiungibile soltanto percorrendo la strada da Porlezza, dopo la chiusura per una frana di alberi sulla carreggiata tra Argegno e Schignano. Chiusa per precauzione anche la SP 15.