sabato, 10 Giugno 2023

Elezioni comunali a Legnano: adesso si attende settembre

(Foto da web)

Le elezioni amministrative, per il rinnovo dei Consigli comunali in numerose città l’Italia, come Legnano, slittate per l’emergenza da Coronavirus, molto probabilmente si svolgeranno a settembre.

Così prevede la bozza di una decisione nazionale, preparata dal Comitato Tecnico Scientifico, al vaglio del Governo.

La prima consultazione, e l’eventuale ballottaggio, dovranno avvenire entro il mese di settembre, e con modalità di voto ipotizzate in due giorni, che favoriscano il rispetto delle norme per il contenimento del virus. No agli assembramenti, distanza tra le persone, uso delle mascherine obbligatorio, sanificazione degli ambienti dove saranno installati i seggi elettorali. Elezioni “blindate” per scongiurare contagi.

Tuttavia, nella bozza del documento non sono state precisate indicazioni per la fase pre elettorale: campagna, presentazioni dei candidati, confronti pubblici, raccolta di firme. Anche Legnano attende di sapere come approcciare alle elezioni amministrative, mentre alcuni candidati a sindaco si stanno facendo conoscere attraverso i più diffusi canali social, con dirette streaming e dibattiti on line.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI