giovedì, 23 Maggio 2024

Arrivano i costumi eco fatti con le reti da pesca

(Foto da Soseaty -Instagram)

Una bella notizia per il mare e per tutti coloro che, profondamente attenti all’ecologia e ad uno stile di vita “green” eco sostenibile, non voglio rinunciare allo stile e al design: arriva Soseaty, un nuovo brand tutto italiano con sede a Vicenza che realizza costumi da bagno riciclando reti da pesca e rifiuti recuperati nei fondali marini, in un esempio concreto di economia circolare che rispetta l’ambiente in ogni passaggio della produzione, dall’inizio al prodotto finale.

Un esempio? I costumi da bagno da uomo, realizzati in poliestere rigenerato da plastica e da detriti recuperati in mare con i quali si produce una nuova fibra chiamata “seaqual”, poliammide recuperato riutilizzando vecchie reti da pesca.

Anche il packaging in cui i capi sono venduti è plastic-free quindi compostabile.

I capi sono all’ultima moda e colorati e con fantasie che ricordano il mondo degli sport acquatici e l’Oceano, i prezzi perfettamente in linea con quelli dei brand più conosciuti.

Un’altra idea proposta da Soseaty ai suoi clienti: scontare del 20% il “nuovo” se si consegnerà un costume vecchio da “rottamare”. Un’iniziativa davvero ecologica realizzata in Italia per affrontare quest’estate post Covid-19, con stile e soprattutto attenzione all’ambiente.

S. R.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI