Prosegue l’iter della candidatura dell’Italia, con Milano e Cortina, all’accoglimento delle Olimpiadi Invernali del 2026 e, nelle scorse ore, è stato presentato a Tokio, nell’ambito dell’assemblea del CIO, anche il logo disegnato per l’evento.
E’ semplice e stilizzato, quanto di forte impatto perché rappresenta, in pochi tratti e pochi colori, il Duomo di Milano che sullo sfondo si confonde con la sagoma di una montagna, simbolo delle Alpi e degli sport invernali.
“Da qui a giugno parte la fase operativa, con la preparazione del dossier. A Malagò (presidente del CONI – ndr) spetta lavorare per trovare i voti”, ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala.
“A questo punto non resta che dire: “uno per tutti e tutti per uno”. Dobbiamo fare bene per portare a casa le Olimpiadi e far fare una bella figura all’Italia”, ha commentato Luca Zaia presidente di Regione Veneto.
Soddisfatto e ottimista anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Ogni giorno che passa si capisce la forza della nostra proposta”.