Un’attività serrata, intensa e motivata è quella che caratterizza i primi cento giorni della nuova Amministrazione comunale di Legnano.
Come hanno raccontato ieri, venerdì 19 febbraio, il presidente del Consiglio comunale Federico Amadei e il vice presidente Daniela Laffusa, dalla prima seduta di Consiglio il 23 ottobre scorso, il lavoro di tutti i consiglieri è stato grande, anche nelle difficoltà del particolare momento storico.
Nove le sedute di Consiglio comunale; tutte e dieci le commissioni consiliari costituite che si sono già riunite ventuno volte; ottanta le interrogazioni presentate; trentaquattro le mozioni discusse, di cui nove approvate all’unanimità; sedici le delibere discusse: questo il risultato del lavoro fino qui condotto, con la piena collaborazione attiva di tutti i consiglieri, sia di maggioranza, sia di minoranza.
“Non si tratta soltanto di discussioni politiche, come potrebbe sembrare, ma dietro ai confronti c’è anche un notevole lavoro, svolto per i cittadini”, ha detto Amadei. “Io, che sono onorata del mio ruolo, super partes, credo che nell’emergenza del momento dobbiamo lavorare bene e insieme. Da qui lo sforzo di questi mesi, dall’inizio del nuovo mandato”, ha commentato Laffusa.
D’accordo i due consiglieri nel rassicurare che quando in Consiglio comunale si sono accesi, e si accenderanno momenti “vivaci”, si è trattato sempre di un dibattito mai trasceso, bensì appassionato. Garanzia di sincero impegno da parte di tutti, per trovare soluzioni per il bene della città.