Sono Emilio, Lilith, Elettra, Arianna, Emilia, Gaia, Alessandro, Francesco e Gioele i primi nati del 2022 in Lombardia.
Il primo bambino nato in Lombardia, come riportato da Lombardia Notizie, si chiama Emilio, venuto al mondo otto minuti dopo la mezzanotte, all’ospedale di Rho, nel Milanese, seguito dalla piccola Lilith, nata all’ospedale di Crema.
Elettra e Arianna sono le prime bambine nate a Milano, entrambe alla Clinica Mangiagalli (rispettivamente all’1.46 e alle 2.41). La prima nata in provincia di Brescia si chiama Gaia, nata all’ 1.38 a Esine, in Valcamonica. In provincia di Bergamo la prima nata è Emilia, alle 2.14 a Treviglio.
A Como è nato all’1,46 Alessandro; alle 3.24 a Lodi, Francesco. All’ospedale Del Ponte di Varese è nato un bambino di Cardano al Campo, alle 3.34.
A Lecco è nato alle 5.42 il piccolo Gioele.
(Le informazioni sulle nascite sono state diffuse con la collaborazione dell’Ospedale Policlinico di Milano, dell’ASST Santi Paolo e Carlo, dell’ASST dei Sette Laghi, ASST di Cremona, ASST Ospedale di Lecco, ASST Spedali Civili di Brescia, ASST Bergamo Ovest, ASST Bergamo EST, ASST-Rhodense, ASST Lodi – Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, ASST Lariana).