18 C
Comune di Legnano
martedì 22 Settembre 2020

Ecco “Facile” il nuovo album di Boosta da solista

Ti potrebbe interessare

Calano le tariffe delle assicurazioni sulle auto: effetto del Covid-19

I dati parlano chiaro, quelli diffusi in un recente bollettino dell'IVASS, l'Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni: le RC Auto costano meno,...

Domenica torna il mercatino di Azzate

Riparte domenica 27 settembre il tradizionale mercatino di Azzate, anzi, la Mostra dell’Üsaa, organizzata dalla Pro Loco ogni ultima domenica del mese.

100mila euro per le imprese per l’economia territoriale di Busto Arsizio

La giunta comunale di Busto Arsizio ha approvato nelle scorse ore il “bando nel bando”, con cui si metteranno a disposizione delle...

Canegrate saluta Cinemadamare

I commenti di chi c'era si radunano in un unico grande plauso alla manifestazione “Cinemadamare”, che si è conclusa domenica sera, a...

Il prossimo 30 ottobre uscirà in formato CD, vinile e in tutte le piattaforme digitali, “Facile” il nuovo album da solita di Davide Dileo, in arte Boosta, tastierista e co-fondatore dei Subsonica, un disco fatto di melodia, pianoforte ed elettronica.

Figlio delle influenze sonore che hanno ispirato l’artista piemontese durante la sua carriera musicale, “Facile” conterrà composizioni inedite.

Un’anticipazione di questo nuovo progetto Boosta l’ha già data al pubblico quest’estate, durante il lungo tour “Boostology” lo speciale concerto passeggiato attraverso i sentieri meno battuti della musica contemporanea del ‘900, i maggiori successi del suo repertorio pianistico e composizioni inedite.

“Ho immaginato e scritto la colonna sonora del silenzio di chi ascolta questo disco. Un film senza immagini, nel quale ognuno è libero di usare le proprie. Perché la musica è, per definizione, uno strumento. Amplifica, allena, attutisce, protegge e cura. Se è vero che tutto ha un suono, questo è il suono del mio silenzio”, il commento dell’artista.

Con questo lavoro, fondendo pianoforte ed elettronica, Boosta immette il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle diverse sfumature della musica e della sua unica valenza: essere un collante sociale ed emotivo.

Silvia Ramilli

Articoli correlati