E’ successo nelle scorse ore a Canegrate: il responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune, Antonino Zottarelli, ha consegnato idealmente le chiavi al Dirigente Scolastico reggente Chiara Lanzani, di un primo lotto di locali alla scuola media di via 25 Aprile, oggetto di una particolare operazione di rinnovamento.
Con l’occasione è stato effettuato un sopralluogo nella scuola, cui hanno preso parte gli assessori ai Lavori Pubblici Davide Spirito e alle Politiche Educative Edoardo Zambon, con Staglianò coordinatore della scuola media e Colombo capoarea del settore Servizi educativi.
Tra i lavori svolti più significativi: la sostituzione integrale dei pavimenti e degli infissi, la tinteggiatura generale, la sistemazione di alcuni controsoffitti, la sostituzione parziale delle lampade con lampade a led.
Il primo lotto ha fornito anche l’occasione di rinnovare i locali del Corpo Musicale Cittadino, ospitato sotto l’aula magna.
La prossima estate sarà il turno del secondo lotto, con l’intervento al primo piano della scuola, con lavori nell’auditorium, destinato a diventare una sala aperta agli eventi cittadini.