Fervono in queste settimane i preparativi in casa U.S. Legnanese 1913 per la “StraLegnanese by Night”, senza sosta, la corsa su strada non competitiva che si terrà venerdi 13 settembre. E, come si legge in una nota degli organizzatori, quest’anno l’evento si fa in tre: è stato disegnato un percorso cittadino di 7 km dedicato agli appassionati di corsa, benessere e divertimento, dai 13 anni in su; e due mini tracciati per i più piccoli dai 5 ai 12 anni di età.
Il percorso per i grandi si snoda attraverso le vie di Legnano, offrendo ai partecipanti la possibilità di ammirare la città da una prospettiva insolita, in notturna e su un percorso interamente chiuso al traffico automobilistico. La partenza e l’arrivo sono in viale Toselli.
La partenza della gara è prevista alle 20.15, ma la serata avrà inizio alle 19 con il divertimento dei più piccoli all’isola del Castello cittadino. Partiranno infatti proprio a quell’ora i bambini e le bambine tra i 5 e gli 8 anni che si metteranno alla prova su un percorso di 400 metro; a seguire, i piu’ grandicelli, dai 9 ai 12 anni, potranno invece cimentarsi su una distanza doppia.
Per le iscrizioni e tutte le ulteriori indicazioni: https://www.uslegnanese.it/stralegnanese-by-night/