lunedì, 26 Settembre 2022

E’ sempre l’uva la regina dell’autunno. Anche consumata con il pollo

(Foto da web Giardinaggio.it)

Bianca, nera, rossa è sempre l’uva il frutto che richiama alla stagione autunnale, se non già il finire dell’estate. E numerose sono le varietà di uva che si possono trovare, in grado di accontentare per gusto e colore, nonché per sapore i palati di grandi e bambini.

L’uva è ricca di zuccheri semplici e sali minerali, quindi vitamine A, B, C e antiossidanti naturali. I suoi polifenoli e i tannini sono un aiuto al cuore e alla circolazione. Le calorie dell’uva si convertono in energia per il corpo e la mente. Il consumo dell’uva è apprezzabile in ogni momento della giornata.

Una ricetta facile e di veloce esecuzione è quella del “pollo all’uva”, che mette insieme filetti di petto di pollo con acini di uva, in un piatto delicato e gustoso allo stesso tempo.

La carne di pollo, unita a del succo di lime e di olio, si unisce in cottura agli acini di uva fatti rosolare con zucchero di canna e un filo d’olio. Una volta aggiunto il pollo, si insaporisce il tutto con rosmarino e sale, e prosegue la cottura per un altro quarto d’ora. Quando il pollo è ben cotto insieme all’uva, si cosparge con del pepe rosa. Più ricco sarà il piatto con aggiunta di riso basmati o cous cous.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI