lunedì, 17 Gennaio 2022

E se cantassimo tutti insieme White Christmas per Natale?

Si chiama “Insieme per un Bianco Natale” ed è la proposta per il Natale 2020 di dovesicanta.it, il portale di musica corale, nato da un’idea di Solevoci di Varese. 
Si tratta di un progetto corale virtuale che vuole coinvolgere quanti più coristi possibili, italiani e stranieri, di tutte le età: tutti coloro che hanno la passione per il canto e desiderano unirsi, attraverso la musica, per celebrare il prossimo Natale.

Solevoci

Un esperimento che il team di dovesicanta.it aveva già fatto la scorsa primavera, proponendo la realizzazione di un video da presentare in occasione della fine della quarantena. Un progetto ambizioso, sfociato nella risposta entusiasta di 517 coristi che da tutta Italia hanno cantato insieme “Oh Happy Day” per la fine del lockdown.
Come si legge in una nota, ecco in questi giorni una nuova chiamata all’appello per un Natale tutto speciale: “Unisciti anche tu al grande coro virtuale sulle note dell’intramontabile White Christmas di Irving Berlin. Vieni a cantare con noi e fai correre la voce tra i tuoi amici coristi”, si legge sul sito. E’ proprio questo il canto tradizionale natalizio con testo italiano e inglese scelto per formare un grande coro virtuale.

Per partecipare è necessario visitare la pagina https://www.dovesicanta.it/insieme-per-un-bianco-natale-progetto-corale-virtuale/  dove si trovano il progetto, il testo della canzone, lo spartito, le tracce vocali e tutte le indicazioni per la registrazione. 

La scadenza per l’invio è fissata per venerdì 4 dicembre, entro le 23.

Dall’Informagiovani di Varese è arrivata la proposta di estendere “Insieme per un Bianco Natale” anche ai ragazzi delle scuole cittadine.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI