E’ Sant’Ambrogio: Milano fa festa con gli “Oh Bej! Oh Bej!”

(Foto dal sito comunale)

Sono più cinque secoli che Milano accoglie la tradizionale fiera degli “Oh Bej! Oh Bej!”, che segna l’avvio delle festività natalizie in città.

E anche quest’anno, fino a domenica 9, la Fiera di Sant’Ambrogio, con i suoi quasi quattrocento espositori, sarà ospitata attorno al Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio, piazza Castello e piazza del Cannone.

Novità di quest’anno la presenza di una cinquantina di banchi di rigattieri, e cinque banchi interamente dedicati ai presepi e agli addobbi per gli alberi di Natale.

“Da due anni è iniziato un percorso per migliorare la qualità degli espositori. Con il Municipio 1 è aperto un tavolo di confronto per tornare ad avere una fiera che valorizzi artigianalità e tradizione. Se in questi anni abbiamo potenziato l’impegno, per garantire a cittadini e commercianti una fiera lontana da ogni forma di abusivismo e di commercio illecito, dal 2019 punteremo a rinnovare la qualità dell’offerta pensando anche a forme innovative di organizzazione e partecipazione agli Oh Bej! Oh Bej!”,  ha spiegato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani.

print