Cambiano i tempi, cambiano le mode e i gusti, ma l’abito da sposa rimane un capo irrinunciabile, anche nell’immaginario delle donne di oggi, di ogni età. E da “Cristian Spose”, il centro specializzato per la produzione e la vendita di abiti da indossare nel “giorno del sì”, si trova tutto quello serve per rendere reale “il sogno”.
Il negozio di Cristian Dell’Acqua si trova a Villa Cortese, nell’hinterland Nord-Ovest di Milano, in via dell’Industria 23, dove si è accolti dal personale e dallo stesso stilista con cortesia e professionalità, ma soprattutto con l’intenzione di interpretare pienamente lo stile e le preferenze di ogni futura sposa che varca l’ingresso.
Il locale ampio e luminoso, costellato di manichini che introducono subito alla scelta degli abiti da sposa, è come un’oasi dove perdersi per apprezzare il bello, la qualità dei tessuti, il prestigio delle fogge, il luccichio delle decorazioni di tulli e ricami, davvero senza tempo.
“La produzione degli abiti da sposa ha avuto inizio con mia mamma, Teresina Colombo, oggi novantenne, che aveva aperto la sua sartoria nel 1971, la “Creazioni Colomba”. Negli anni la società è diventata la “Colomba Più”, quindi la “Cristian Spose”, ma il nostro lavoro è fatto ancora oggi tutto in famiglia, con anche la produzione e la vendita della linea di mia sorella Fiorella, che si chiama “Fiò Couture”. Sono cresciuto tra veli e sete, e non potevo non innamorarmi di questo genere di sartoria, cui negli anni ho dato il mio contributo”, racconta Cristian, che è sinceramemte orgoglioso dell’azienda di famiglia, conosciuta anche a livello internazionale.
Mentre mamma Teresina spesso interviene ancora per fornire suggerimenti utili in laboratorio, la vendita degli abiti da sposa avviene anche scegliendo da cataloghi di marchi prestigiosi, oppure realizzando abiti su misura secondo le indicazioni delle clienti. Il negozio offre anche un’ampia scelta di vestiti da cerimonia, per testimoni ed invitati.
“Ogni sposa prova il suo abito almeno tre volte, prima delle nozze. Siamo qui per consigliare e supportare ogni esigenza. Abbiamo un ricco campionario di soluzioni in grado di soddisfare qualunque idea. Le spose spesso vengono da noi già con un modello in mente: a noi spetta il compito di trasformare quelle idee in un abito cui non manchi nulla, tra ricami, perline, linee morbide od elaborate, tessuti fruscianti e leggeri, tulli impalpabili”.
La qualità dei materiali impiegati garantisce la buona resa di ogni abito di “Cristian Spose”: ogni sposa lo deve indossare parecchie ore, generalmente, e questo deve avvenire in pieno comfort e tutta comodità.
“Cristian Spose – Eccellenza sartoriale” riceve anche su appuntamento, chiamando il numero 0331/432932, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail cristianspose@gmail.com. E’ possibile ammirare alcune delle creazioni anche sul sito www.cristianspose.it