sabato, 22 Gennaio 2022

E’ la stella di Natale la regina delle feste

Elemento decorativo di grande effetto, sarà la “stella di Natale” a decorare le tavole.

In modo particolare quest’anno, il tradizionale centrotavola natalizio sarà la “Poinsettia”, comunemente nota come “stella di Natale” che, grazie alle diverse dimensioni e colori (varianti dal rosso, al rosa, al bianco, al fucsia, al giallo, al salmone, alle bellissime varianti screziate), si presta ad essere considerata di fatto irrinunciabile nelle case degli italiani.

Durante le feste la tavola è decorata e curata come mai nel resto dell’anno e i fiori freschi sono “cibo per l’anima”, per questo è bene non farli mai mancare sulle tavole natalizie. Le stelle di Natale si prestano bene a decorare la sala da pranzo, creando bellissimi giochi di colore grazie anche alla varietà di forme e alla loro versatilità.

Una grande stella di Natale rossa o bianca spruzzata di glitter oro sarà il centrotavola perfetto sulla tovaglia natalizia, così come, per chi preferisce qualcosa di più piccolo e delicato, le piccole poinsettie, da posizionare come segnaposto e regalare poi agli ospiti.

La stella di Natale al termine delle feste si può conservare in un luogo fresco e luminoso, lasciandola vegetare all’aperto per tutta l’estate. A fine settembre si riporterà in casa, dove riprenderà la sua fioritura per rallegrare il prossimo Natale.

S. R.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI