Quanti negozi dismessi ci sono ancora a Legnano, che potrebbero a breve riaprire, trasformati in centri commerciali aperti non stop, pronti a smerciare ogni genere di prodotto, per la persona e per la casa?
Ha aperto da pochi giorni un nuovo “IME Store”, in via XX Settembre, angolo via Rossini, nei locali dell’ex Comprabene/Pellicano.
Da giorni numerosi cittadini, attenti ai cambiamenti, sembrano essersi messi d’accordo per “tenere d’occhio”, per così dire, l’apertura di questi nuovi negozi, condotti per la maggior parte da cittadini cinesi, al posto di vecchi mini market o altre attività.
Emy Store in viale Sabotino e questo nuovo IME Store (che letto al contrario, sarà un caso, è Emi – ndr) sono gli ultimi segnalati, tra la curiosità e il rimanere perplessi di molti. In un momento di difficoltà economica, data dall’epidemia da Coronavirus e dalle sue ripercussioni anche sul lavoro, come faranno, cinesi o non, a vendere in questi negozi, per altro tutti uguali, se prima o poi in tanti non potranno più comprare? (Giusto una domanda, oltre a tutte le altre).