sabato, 2 Marzo 2024

E il sogno continua… a l’Atelier del Centro by Colomba Più

Aperto nei giorni scorsi a Legnano, in piazza San Magno 14, il centro specializzato in abiti da sposa e da cerimonia, “l’Atelier del Centro” by Colomba Più.

Nella prestigiosa location sotto i portici a fianco alla basilica, l’atelier offre quanto di meglio si possa trovare per il giorno del “sì”, nelle collezioni firmate dal ben noto produttore presente sul territorio da più di cinquant’anni, da sempre marchio affidabile, garanzia di stile e qualità.

Le nuove vetrine invitano ad una visita dell’atelier, dove il personale addetto sa come consigliare nella scelta degli abiti da sposa avvalendosi di un ampio guardaroba; personale pronto ad interpretare pienamente lo stile e le preferenze di ogni futura sposa che varca l’ingresso. Un’oasi dove perdersi per apprezzare il bello, la qualità dei tessuti, il prestigio delle fogge, il luccichio delle decorazioni di tulli e ricami, davvero senza tempo. Novità del nuovo negozio anche la vendita di abiti da sera e da cocktail, quindi calzature e pochette abbinate.

L’Ateleir del Centro è un sogno che si avvera. Siamo contenti di aver compiuto questo salto nel Carroccio, come ci piace dire. L’esperienza con cui approdiamo in centro a Legnano è consolidata da più di cinquant’anni, quando già mia madre confezionava abiti da sposa, agli inizi dell’attività. Mi considero figlio d’arte, e la storia di una grande tradizione sartoriale continua. La produzione degli abiti da sposa ha avuto inizio con mia mamma, Teresina Colombo, oggi novantaduenne, che aveva aperto la sua sartoria nel 1971, la “Creazioni Colomba”. Sono cresciuto tra veli e sete, e non potevo non innamorarmi di questo genere di sartoria, cui negli anni ho dato il mio contributo”, spiega Cristian Dell’acqua, stilista e titolare dell’atelier, sinceramemte orgoglioso dell’azienda di famiglia, conosciuta anche a livello internazionale.

Nello staff ci sono Debora, Raffaella, Ines e David, che accolgono le clienti nel comodo salottino adibito alla prova degli abiti, dove si trova anche un grande specchio. Le pareti del negozio fungono da guardaroba con i modelli degli abiti da sposa in bella vista, tra le creazioni più classiche e quelle che richiamano tendenze più attuali. Ogni abito, disponibile anche nelle taglie grandi, è confezionato con materiali di alta qualità: seta pura, pizzo, morbidi drappeggi, tulli leggerissimi ed avvolgenti. Ad ogni abito non manca nulla: ricami, perline, linee morbide od elaborate, tessuti fruscianti e leggeri. Ma il vero fiore all’occhiello dell’Atelier del Centro è la sartoria interna, di eccellente competenza e qualità, in grado di realizzare bellissimi abiti su misura, che renderanno magico e speciale il giorno del matrimonio.

L’Atelier del Centro è in piazza San Magno 14 a Legnano, telefono 0331/1836458, e-mail atelierdelcentro.legnano@gmail.com

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI