venerdì, 9 Dicembre 2022

E’ corsa agli ombrelli: più pioggia nei prossimi 10 giorni di quella caduta dall’inizio dell’anno

(Foto da web - meteo.it)

Le previsioni meteorologiche di questi giorni annunciano una situazione in peggioramento su tutta l’Italia, con i prossimi dieci giorni caratterizzati dalla pioggia su tutte le regioni. Si tratterà, come previsto, di precipitazioni eccezionali e di particolare intensità: niente al di fuori di quanto si attende dalla stagione autunnale in corso, ma potrebbe cadere più pioggia nei prossimi giorni di quella caduta dall’inizio dell’anno.

Temperature nella media del periodo, ma da martedì 22 un ciclone transiterà sul Mare Tirreno, portando acqua. Saranno colpite soprattutto le regioni del Nord-Ovest: qui il monitoraggio della situazione è d’obbligo, per il rischio di alluvioni, fino al 24 novembre. Al Nord sono previste anche nebbie fitte e possibili gelate in Pianura Padana domenica 20 novembre. La neve è attesa in quota.

Gli esperti che stanno diramando queste informazioni, riservandosi di continuare a verificare il meteo giorno per giorno, raccomandano la pulizia dei canali di scolo delle acque meteoriche, la rimozione di detriti ed alberi dalle arcate dei ponti e dagli argini dei fiumi, per favorire il defluire delle acque senza pericolosi intoppi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI