mercoledì, 29 Giugno 2022

E adesso per un mese sarà Luna Park!

Partite. Hanno avuto inizio ufficialmente ieri pomeriggio, sabato 22 ottobre, a Legnano, le giostre del “Luna Park” edizione autunno 2016.
In tantissimi a salutare l’avvio del parco dei divertimenti in viale Toselli, il più atteso e partecipato dell’anno, entrato ormai negli eventi più tradizionali della città e dei suoi dintorni.tmp_9315-legnano-luna-park-2016-seconda-nuova-giostra864614207
Come da programma, o perlomeno da come è stato possibile ipotizzare nei giorni scorsi, numerosi ragazzi, bambini, famiglie al completo hanno atteso l’apertura dei cancelli e la consegna dei biglietti omaggio, come promesso dai giostrai.
La banda “La curva” ha dato il via all’inaugurazione del luna park, intonando brani che hanno fatto ballare grandi e bambini lungo i vialetti che portano alle attrazioni.tmp_22996-screenshot_20161023-142809753720284 La festa è stata seguita dagli assessori Umberto Silvestri (Cultura) e Maurizio Tripodi (Sport) che hanno provato alcuni giochi.
Poco meno di un centinaio le giostre quest’anno, per l’esattezza 95, tra giostre e banchi ristoro, con gli immancabili zucchero filato e frittelle, preparate al momento.
Tra le nuove giostre installate per la prima volta quest’anno a Legnano, quella che si chiama “Zipper”, un’attrazione che arriva dagli Stati Uniti, con seggiolini che scorrono lungo una colonna fissa, ruotando su se stessi, quindi una sorta di giostra con i seggiolini volanti, che ruotano lungo un perno a trenta metri d’altezza.tmp_22996-20161023_143007-681620835
“Siamo lieti di accogliere il pubblico di Legnano, tappa molto importante per noi. Il nostro lavoro è la nostra vita, e vorremmo rassicurare che qui al luna park ci sono soltanto brave persone che lavorano e che spesso lo fanno di generazione in generazione. Molti di noi le giostre le hanno ereditate dai nonni e dai padri: proseguiamo con passione un’attività antica”, ha spiegato Eros Salvioli, del gruppo dei coordinatori dei giostrai a Legnano.
Giostre come ambiente sicuro, controllato anche dalla Polizia locale di Legnano, che vigila sulla sicurezza dei visitatori con degli agenti preposti.
Lunedì 31 ottobre si potrà partecipare alla festa organizzata in occasione della “Notte di Halloween”: dalle ore 16 giochi, travestimenti, maschere per tutti. Giovedì 3 novembre: porte aperte ai disabili e agli studenti.
Il parco rimarrà a Legnano fino al prossimo 17 novembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI