Hanno avuto inizio questa mattina, venerdì 17 aprile, la pulizia straordinaria e la sanificazione degli ambienti e dei vialetti, al cimitero comunale di Canegrate. L’intervento, come è stato descritto dall’Amministrazione comunale, è una “manifestazione di rispettoso affetto”.
Al camposanto di via Damiano Chiesa, chiuso dal 24 marzo, intervengono da oggi le squadre specializzate della Società Euro PA Service S.r.l., che già provvede alla sua manutenzione ordinaria.
Nel programma dei lavori: la sanificazione di tutti gli ambienti, corridoi dei colombari, sala mortuaria, servizi igienici, magazzini, ascensore, accessori, oltre che alla igienizzazione dei viali cimiteriali. Personale specializzato eseguirà anche un accurato lavoro di rimozione dei fiori recisi in cattivo stato sulle tombe: mani professionali si sostituiranno, con tutta la delicatezza possibile, a quelle dei familiari nella cura delle tombe.
“Per noi è un passo verso la “fase 2”, quella in cui torneremo lentamente alla normalità, e il cimitero potrà essere riaperto in sicurezza”, si legge in una nota.