E’ successo ieri al “Luna Park” di Legnano: due persone sono state allontanate dall’area dedicata in queste settimane alle giostre, perché trovate sprovviste di green pass.
La Polizia locale, impegnata di nuovo in questi giorni con l’attività del progetto SMART, vale a dire il servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia e messo in campo dalla Polizia locale di Legnano con i comandi dei Comuni limitrofi, ha eseguito dei controlli, come previsto, tra i visitatori del luna park, applicando la regola dell’allontanamento in caso di mancanza della certificazione verde anti Covid.
Ripreso ieri sera, venerdì 29 ottobre, il progetto SMART, con undici pattuglie appartenenti ai comandi di Legnano, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Villa Cortese, per complessivi ventiquattro operatori. Come di consueto, le pattuglie sono state impegnate in servizi di polizia stradale e sicurezza urbana. Come riferito dal Comune di Legnano, i controlli su strada hanno coinvolto circa 220 veicoli, 40 gli alcool test effettuati e 92 le violazioni complessive al Codice della strada accertate. Fra i 47 verbali, uno è stato per mancata assicurazione, uno per guida in stato di ebbrezza, uno per omessa fermata all’alt, uno per guida pericolosa e ben 40 le multe per soste insidiose. In tutto sono stati due i veicoli sequestrati e una patente è stata ritirata.
Il progetto SMART continuerà per tutto il mese di novembre.