Un prestigioso riconoscimento per il mondo dello spettacolo e per l’Italia: la Hollywood Chamber of Commerce ha annunciato i nomi del tenore Luciano Pavarotti e dell’attore Giancarlo Giannini nella lista delle 35 star di tutto il mondo che riceveranno, a breve, l’attribuzione delle “stelle” lungo la nota “Walk of Fame”, a Los Angeles.
Luciano Pavarotti e Giancarlo Giannini si aggiungeranno così agli altri quattordici prestigiosi nomi del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo italiani che popolano la famosa “promenade” hollywoodiana.
La “Walk of Fame”, la via della celebrità, è un percorso realizzato su strade e marciapiedi in cui sono incastonate delle targhe celebrative delle proprie carriere, dedicate a personaggi del mondo dello spettacolo. La “walk” più antica è quella di Hollywood, il tempio del cinema, inaugurata nel 1960 in Hollywood Boulevard a Los Angeles, con le sue targhe a forma di stella, oggi meta di turisti da tutto il mondo.
Le altre “stelle” italiane presenti in Hollywood Boulevard sono Enrico Caruso, Arturo Toscanini, Renata Tebaldi, Rodolfo Valentino, Sophia Loren, Beniamino Gigli, Andrea Bocelli, Anna Magnani, Annunzio Paolo Mantovani, Ezio Pinza, Licia Albanese, Bernardo Bertolucci, Ennio Morricone, Gina Lollobrigida.
Silvia Ramilli