E’ accaduto nelle scorse ore alla dogana del porto di Vado Ligure, nel Savonese: gli uomini della Guardia di finanza hanno intercettato 83 chilogrammi di cocaina nascosti in un container di banane, ed arrestato tre uomini, di 23, 28 e 33 anni, tutti residenti a Pisa, sorpresi a recuperarli.
Le banane, arrivate da Tangeri, in Marocco, e provenienti dall’Equador, nascondevano la sostanza stupefacente, cocaina pura suddivisa in una settantina di panetti, scoperta in seguito ad un controllo effettuato dai finanzieri insieme ai funzionari del Reparto Antifrode della dogana, soliti monitorare gli arrivi commerciali via mare, in particolare da zone del mondo già sotto osservazione per quanto riguarda il traffico di droga.
La cocaina è stata subito sequestrata, valutata in totale più di 7 milioni di euro.
I tre arrestati, sui quali grava l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti, sono stati portati nel carcere di Marassi.