Incessante l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti che, nei giorni scorsi, a Varese e Comuni limitrofi, ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Azzate unitamente alle unità cinofile “Grom” e “Ocsi” dei Nuclei Carabinieri di Orio al Serio e Casatenovo.
Come riferito dall’Arma, durante alcune perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di quattro persone, i militari hanno recuperato vari quantitativi di sostanze stupefacenti e materiale necessario per confezionare le dosi, da vendere illecitamente, nonché una pistola detenuta abusivamente.
In tutto sono stati sequestrati più di 5 chili di marijuana, 70 piante di marijuana, oltre 600 grammi hashish ed un revolver calibro 7,5, sottoposti a sequestro. Due degli uomini perquisiti, trovati in possesso delle quantità più elevate di droga, sono stati arrestati in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed uno anche per la detenzione abusiva dell’arma da fuoco, ed accompagnati alla Casa Circondariale di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli altri due soggetti sono stati denunciati per la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.