mercoledì, 1 Febbraio 2023

Dramma in un asilo a Osio Sotto: 5 bambini ustionati

(Foto da web - AGI.it)

E’ successo questa mattina, lunedì 30 maggio, in una scuola materna di Osio Sotto, in provincia di Bergamo: cinque bambini e tre adulti sono rimasti ustionati da un’improvvisa fiammata propagatasi da un fuoco, acceso per abbrustolire delle caramelle con il barbecue della scuola.

Ustionati in modo grave due bambini: una bimba di 4 anni è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Buzzi di Milano, e un bimbo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda. Altri tre bambini hanno riportato ustioni di minore entità e sono stati ricoverato all’ospedale di Bergamo, mentre i due adulti che erano con loro sono stati ricoverati in camera iperbarica a Zingonia.

Sul posto sono arrivati, insieme ai soccorritori, anche i Vigili del fuoco, per scongiurare il propagarsi delle fiamme all’interno della struttura scolastica.

I bambini, tra i 3 e i 6 anni, stavano facendo le prove per la recita di fine anno, e tutta la scuola si stava preparando ad una festa. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che qualcuno abbia deciso di alimentare il fuoco gettandovi del liquido infiammabile.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI